Sabato, 13 Agosto 2022

Liberalizzazione e procedimenti semplificati per la realizzazione di interventi edilizi e di ampliamenti temporanei della superficie di esercizio delle attività.

http://www.cna.vda.it/liberalizzazione-e-procedimenti-semplificati-per-la-realizzazione-di-interventi-edilizi-e-di-ampliamenti-temporanei-della-superf-martedì, 21 luglio 2020

Liberalizzazione e procedimenti semplificati per la realizzazione di interventi edilizi e di ampliamenti temporanei della superficie di esercizio delle attività.

La Legge Regionale del 13/07/2020, n. 8 all’articolo 78 “Modalità semplificate per la realizzazione di interventi edilizi”, prevede liberalizzazioni e procedimenti semplificati per la realizzazione di interventi edilizi e di ampliamenti temporanei della superficie di esercizio delle attività.

Lo Sportello Unico Enti Locali della Valle d’Aosta ha aggiornato le procedure semplificate ivi previste, implementando e aggiornando procedure digitali per la composizione e la presentazione delle comunicazioni e delle SCIA edilizie, previste dall’articolo 78 della legge regionale 8/2020, in un’apposita sezione all’interno del loro sistema online “invia la pratica online” nello specifico settore di edilizia, territorio e ambiente denominata “interventi edilizi necessari alle misure di sicurezza per l’emergenza covid-19”, accessibile, come di consueto, dall’home-page del sito web del Suel.

Consulta l’informativa con le novità previste dalla normativa: 2020-07-15_lr_8-2020_prot_17781

29.08.20

Novità per i lavori pubblici: DL semplificazioni e DL rilancio

Sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.180 del 18 luglio 2020 - Suppl. Ordinario n. 25 la LEGGE 17 luglio 2020, n. 77 'Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonche' di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica

leggi
21.08.20

Marché au Fort 2020

L’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni Culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta al fine di valorizzare e promuovere la cultura agroalimentare delle comunità rurali e le eccellenze della Valle d’Aosta organizza, nell’ambito delle iniziative istituzionali, il Marché au Fort

leggi
VIDEO DEL MESE

Dimissioni telematiche, video tutorial per i Cittadini

Dal 12 marzo 2016 le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro devono essere presentate in modalità esclusivamente telematiche. Attraverso questa procedura potrai recedere dal rapporto di lavoro accedendo al portale www.lavoro.gov.it, sezione “Ultime Notizie”. Guarda il video tutorial.